Bonifiche cisterne
Pulizia di serbatoi, tubazioni e cisterne a Vicenza
Bonifica cisterne
a Vicenza
Sandonà Gaetano opera nella bonifica cisterne a Vicenza e provincia. Scegliendo la nostra azienda, scegli un gruppo di lavoro dalla pluriennale esperienza, equipaggiato con le migliori tecnologie per risultati efficaci ed in totale sicurezza. Si tratta di un tipo di servizio complesso che non può essere svolto da chiunque ma che deve essere effettuato solo da ditte specializzate come la nostra, perché può essere rischioso per la sicurezza degli operatori e per l’ambiente.
La normativa vigente richiede un’ispezione periodica e la bonifica di cisterne esterne e interrate, dei serbatoi e dei contenitori di liquidi quali carburanti, resine, acidi e solventi. Nel caso di serbatoi interrati con più di 30 anni di vita deve essere effettuato annualmente. L’intervento di bonifica è un intervento di manutenzione ordinaria, sempre necessario in caso di rimozione, messa in sicurezza o nuovo utilizzo della cisterna. Gli operatori di Sandonà Gaetano liberano il serbatoio da residui inquinanti che vengono aspirati e poi conferiti presso gli impianti di stoccaggio e di trattamento. Dopo l’apertura del passo d’uomo e lo scollegamento delle condotte, si controlla l’atmosfera interna, si effettua l’eventuale degasificazione del serbatoio e la pulizia interna del serbatoio con lavaggio ad alta pressione e prodotti sgrassanti. Sandonà Gaetano è anche impresa autorizzata al trasporto dei residui presso le discariche, in quanto iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali Vicenza categoria 5 (Trasporto Rifiuti Pericolosi).
Specialisti esperti in bonifiche e risanamento cisterne
Pulizia cisterne, prove di tenuta, vetrificazione, inertizzazione, manutenzioni
Quando fare la prova tenuta delle cisterne?
La prova di tenuta va fatta ogni 3 anni a partire dal 5° anno di risanamento del serbatoio, ogni 2 anni se il serbatoio non è stato risanato e se ha un’età compresa tra i 15 e i 30 anni e annualmente se l’età del serbatoio è superiore ai 30 anni. Con la bonifica di una cisterna si riduce la concentrazione di sostanze aggressive garantendo la sicurezza dell’impianto, prolungandone la durata. Inoltre si prevengono i guasti, evitando spese più onerose di risanamento e di decontaminazione ambientale.
La prova tenuta per le cisterne interrate è estremamente importante per prevenire perdite tutelando l’ambiente da potenziali inquinanti, e per evitare l’entrata di elementi che possono degradare il contenuto. Le cisterne di questo tipo non sono facilmente ispezionabili e prevedono dei rischi maggiori nell’intervento rispetto a cisterne più moderne, costruite fuori terra con adeguate vasche di contenimento come previsto dalle normative. Consulta il Regolamento locale d’igiene del Comune di Vicenza o dove è stata installata la cisterna, per verificare la periodicità degli interventi ed eventuali normative locali. L’intervento è riservato a ditte specializzate come la Sandonà Gaetano a Vicenza: abbiamo tutte le autorizzazioni e l’organizzazione aziendale per bonifiche di cisterne e prove di tenuta.
Quanto costa la bonifica cisterne
a Vicenza?
Sono molte le variabili da considerare per una stima del prezzo della bonifica cisterne a Vicenza. Stiamo parlando di un tipo di intervento che prevede complessità ed un margine di rischio, contenuto grazie a precisi protocolli di lavoro applicati da personale formato e dotato di adeguati DPI (Dispositivi di Protezione Individuali). Inoltre il costo è legato anche al tipo di cisterna (quelle interrate sono più problematiche), alla sua vetustà, al sito, ecc. Per questo ci premuriamo di formulare preventivi accurati e su misura.
Sandonà Gaetano opera bonifiche di cisterne e serbatoi in siti industriali e anche in condomini a Vicenza e provincia. Forte della sua esperienza e della sua perfetta organizzazione aziendale, ti offre una valutazione economica gratuita, un piano di manutenzione ideale per mantenere il livello di sicurezza e risparmiare. Una buona manutenzione produce un sicuro risparmio a lungo termine. La nostra azienda, infatti, ha 3 rami: oltre a bonifiche cisterne e spurghi pozzi neri, Sandonà Gaetano si occupa di disinfestazioni e derattizzazioni e ha un terzo ramo aziendale dedicato al giardinaggio e manutenzione del verde. Un’intera azienda di servizi ambientali al tuo servizio. Dunque, problemi con cisterne e serbatoi? Ottieni il tuo preventivo gratuito. Chiama ora.